I FRATELLI MARVISI

Ricerca, bontà e passione

Spesso sono proprio i nomi a custodire l’identità di una persona o di una famiglia intera. È così anche per la pizzeria Piccadilly: un nome così british style, in uno dei più antichi centri termali della provincia parmense, Sant’Andrea Bagni. La ragione del nome affonda le radici nella lunga tradizione di ristorazione della famiglia Marvisi. Dai fratelli Alberto e Luigi, indietro fino alle radici nel dopoguerra.

piccadilly pizzeria ieripizzeria piccadilly oggi

La ristorazione che sa cambiare

La storia più recente dei Marvisi comincia quando Alberto, il più giovane dei fratelli, si appassiona alle tecniche di lievitazione naturale e si specializza nella produzione di prodotti da forno. Nel 2011 Alberto trasforma l’attività di famiglia a Sant’Andrea in Ristorante Pizzeria. Il progetto è preciso: puntare su una pizza di qualità, gustosa, leggera e sana. È così che la pizza del Piccadilly conquista gli amanti della pizza di Parma e provincia. E Il Ristorante Pizzeria Piccadilly diventa un punto di riferimento anche per le province vicine.
Il successo della pizzeria porta a un nuovo locale. Nel 2015 apre Marvisi Food&Bakery, la perfetta sintesi dell’idea di buon cibo dei Marvisi. Un piccolo bar ristorante in pieno centro storico a Parma dove gustare tutto il buono di piatti semplici fatti con rigore e passione!

Una storia di cibo e amore

All’inizio di tutto c’è una storia d’amore. Quella tra Luigi Bertorelli e Occhi Irma, i nonni materni dei fratelli Marvisi. Una storia da manuale dell’Italia del dopoguerra. Due giovani sposi aprono con successo un piccolo ristorante italiano in Kennington Road a Londra. Ma, si sa, l’Italia è paese difficile da dimenticare. E così l’intera famiglia ritorna per aprire un albergo a Sant’Andrea Bagni.
Qui si incontrano Gina Bertorelli e Romano Marvisi, i genitori di Marco, Luigi, Roberta e Alberto: ed è un’altra storia d’amore e passione per il buon cibo. Da un lato c’è la tradizione salumiera dei Marvisi, poi a metà degli anni Ottanta, un nuovo locale: la gelateria Piccadilly, proprio di fianco all’albergo di famiglia… Fino all’apertura della pizzeria attuale.

Non solo Pizza

TUTTA LA BONTÀ DELLA TRADIZIONE

QUANDO HAI VOGLIA DI PIZZA, C’È PICCADILLY!

Chiamaci per prenotare al 346.1363725